Prot. N. 5489/04
Agli alunni
Ai docenti
Ai genitori
Oggetto: manifestazione Bike to School del 28-10-2022
Si comunica che venerdì 28-10-2022 riprenderà il Bike To School del Liceo “Miranda” di Frattamaggiore.
L’iniziativa, attiva dal 2012, è finalizzata a diffondere nelle scuole e nelle città la cultura della mobilità sostenibile per consentire ai ragazzi di riappropriarsi, in sicurezza, di uno spazio comune come la strada, normalmente invaso dal traffico motorizzato, e per sensibilizzarli sul tema della sicurezza stradale.
Convinti che l’ambiente debba tutelato con l’educazione e con azioni concrete che determinino una modifica dei comportamenti, il Bike to school vuole stimolare i ragazzi ad essere cittadini attivi e promotori del cambiamento. Impegniamoci tutti a promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata, contribuendo così in modo attivo alla riduzione dei gas climalteranti, dell’ inquinamento acustico e dell’eccessivo traffico che si crea fuori la scuola, all’inizio e alla fine delle lezioni. Solo così contribuiamo realmente a migliorare la qualità della vita di tutti noi.
Per la buona riuscita della manifestazione si invitano i genitori a lasciare libera la strada dalle auto, sia per motivi di sicurezza che per sostenere l’importanza del messaggio dei nostri ragazzi.
La mattina del 28 alcuni ragazzi, provenienti da Frattaminore, partiranno con due ciclobus del comune di Frattaminore, con la collaborazione del Cantiere Giovani, alle ore 7,30. Tutti gli altri ragazzi interessati a partecipare alla manifestazione si raduneranno dalle ore 7,30 con le loro bici nello spazio antistante il campo sportivo “P.Ianniello”. Alle ore 7,40, insieme, partiremo per recarci a scuola.
Frattamaggiore 25-10-2022
La referente dell’iniziativa
Prof.ssa Mariagrazia Del Prete
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Nunzia Mallozzi
Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993