Prot. n.5284/2021

                                                                                                 Frattamaggiore, 15/11/2021

Ai Docenti Agli Alunni

Ai Genitori degli alunni

Al DSGA

LLSS

 

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto.

Visti gli art. 12,13 del D.I. 297/94; Vista la C.M. n. 312 del 7/12/1979

Visto l’art. 20 del Regolamento d’Istituto; Vista la richiesta del 15/11/2021;

SI AUTORIZZA

per il giorno giovedì 18 novembre l’assemblea di istituto con i seguenti punti all’O.d.G.:

  • Presentazioni liste dei candidati per il rinnovo del consiglio d’Istituto;
  • Promozione della giornata Nazionale dell’albero

 

con la seguente modalità:

  • alla prima ora (7:50/7:55/8:00 – 9:00) si svolgerà regolarmente attività didattica in presenza;
  • a partire dalle ore 10.00 avrà inizio l’assemblea in modalità on-line sulla piattaforma Google Meet, alle classi virtuali dedicate.

 

Saranno predisposti due meeting, ovvero, la componente alunni sarà suddivisa in:

  • classi prime e seconde;
  • classi terze, quarte e

I link di partecipazione alle suddette classi virtuali resteranno operativi per l’intero anno scolastico e sono i seguenti:

classi prime e seconde:

classi terze, quarte e quinte:

Gli alunni che intendessero accedere con il cellulare oppure con tablet dovranno scaricare l’app Google Meet.

 

In ciascuno dei due meeting, interverrà uno dei candidati di ciascuna lista ai fini della presentazione del proprio programma e per assicurare un regolare svolgimento dell’assemblea. Il nominativo del candidato scelta da ciascuna lista  per intervenire nei meeting dell’assemblea dovrà essere comunicato all’indirizzo teamdigitale@liceomiranda.it, entro il giorno 16 novembre 2021.

I docenti individuati alla gestione e alla vigilanza delle assemblee sono i seguenti:

Assemblea Classi Prime e Seconde: prof.ssa Di Matteo

Assemblea Classi Terze, Quarte, Quinte: prof. Pascarella

 

Durante la presentazione dei candidati alla Rappresentanza d’Istituto non sarà consentito l’intervento degli studenti connessi, questi ultimi potranno farlo con richiesta in chat al termine della presentazione.

I rappresentanti e i docenti individuati sono relatori del meeting, nonché responsabili del corretto svolgimento dell’assemblea.

Gli utenti che disturbano l’assemblea saranno rimossi dalla riunione

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Nunzia Mallozzi)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993