Prot. n. 4667

Frattamaggiore, 19/10/2021

OGGETTO: Modalità richiesta assemblea di classe e loro svolgimento

A norma degli artt. 42, 43, 44 del DPR 416 del 31/5/1974 gli alunni possono richiedere di riunirsi in assemblea. I rappresentanti di classe richiederanno la concessione dell’assemblea ai docenti per mezzo di un apposito modulo di seguito allegato almeno 3 giorni prima della data prevista.
Successivamente alla concessione da parte dei docenti coinvolti la richiesta verrà sottoposta ed autorizzata dal docente coordinatore di classe che annoterà sul registro di classe e sulla bacheca della classe su Argo DiDup l’autorizzazione.
Per tutta la durata dell’assemblea, gli studenti si impegnano ad osservare un comportamento corretto, nel pieno rispetto del Regolamento di Istituto.
Gli alunni rappresentanti di classe dovranno redigere il verbale, in allegato, rispettando i punti all’ordine del giorno e consegnarlo al coordinatore di classe.
Infine si ricorda che l’Assemblea di classe non può essere tenuta sempre nello stesso giorno della settimana, né nel mese conclusivo delle attività didattiche. L’assemblea sarà concessa rispettando una turnazione tra tutte le discipline.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Nunzia Mallozzi)

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

richiesta assemblea di classe

modulo richiesta-assemblea-di-classe

verbale-assemblea-di-classe