Prot. n. 4654/2021    

  Frattamaggiore, 19/10/2021

Ai Docenti

Agli Alunni

Ai Genitori degli alunni

Al DSGA

LLSS

 

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto.

Visti gli art. 12,13 del D.I. 297/94;

Vista la C.M. n. 312 del 27/12/1979

Visto l’art. 20 del Regolamento d’Istituto;

Vista la richiesta del 15/10/2021;

SI AUTORIZZA

sabato 23 ottobre 2021 l’assemblea di istituto con i seguenti punti all’O.d.G.:

  • Presentazione liste elettorali per la consulta provinciale
  • Scambio contatti telematici con i nuovi rappresentanti di classe
  • Illustrazione delle modalità di assemblea e dei rappresentanti d’istituto alle classi prime 

con la seguente modalità:

  • alla prima ora (7:50/7:55/8:00 – 9:00) si svolgerà regolarmente attività didattica in presenza;
  • a partire dalle ore 9:30 avrà inizio l’assemblea in modalità on-line sulla piattaforma Google Meet, alle classi virtuali dedicate.

Saranno predisposti due meeting, ovvero, la componente alunni sarà suddivisa in:

  • classi prime e seconde;
  • classi terze, quarte e quinte.

I link di partecipazione alle suddette classi virtuali resteranno operativi per l’intero anno scolastico e sono i seguenti:

      classi prime e seconde: 

      classi terze, quarte e quinte: 

Gli alunni che intendessero accedere con il cellulare oppure con tablet dovranno scaricare l’app Google Meet.

I rappresentanti degli alunni uscenti si suddivideranno nei due meeting per consentire un efficiente e proficuo svolgimento dell’assemblea.  Tale suddivisione deve essere comunicata dai rappresentanti all’indirizzo teamdigitale@liceomiranda.it, entro il giorno 21 ottobre 2021.

I docenti individuati alla gestione e alla vigilanza delle assemblee sono i seguenti:

Assemblea Classi Prime e Seconde: prof. Sciarra

Assemblea Classi Terze, Quarte, Quinte: prof.ssa Oro

 

Durante la presentazione dei candidati alla Consulta provinciale non sarà consentito l’intervento degli studenti connessi, questi ultimi potranno farlo con richiesta in chat al termine della presentazione. 

I rappresentanti e i docenti individuati sono relatori del meeting, nonché responsabili del corretto svolgimento dell’assemblea. 

Gli utenti che disturbano l’assemblea saranno rimossi dalla riunione. 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                       (Prof.ssa Nunzia Mallozzi)

       Firma autografa omessa ai sensi
                        dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegati