Prot. n. 1797/2021

                      Frattamaggiore, 26/04/2021

                                                                       Ai Docenti

Agli Alunni

Ai Genitori degli alunni

Al DSGA

LLSS

 

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto.

Visti gli art. 12,13 del D.I. 297/94;

Visto il regolamento d’Istituto;

Vista la delibera della riunione del 16/03/2021 del Comitato Studentesco ;

Vista la richiesta del 21 aprile 2021

SI AUTORIZZA

venerdì 30 aprile 2021 l’assemblea di istituto con i seguenti punti all’O.d.G.:

  • Monitoraggio DDI
  • Informativa dei rappresentanti sulle attività svolte
  • Esami di Stato (per le classi quinte)
  • Varie ed eventuali

 

con la seguente modalità:

  • la prima ora di lezione sarà regolarmente svolta in modalità DAD, secondo l’orario vigente;
  • a partire dalle ore 9:30 avrà inizio l’assemblea in modalità on-line sulla piattaforma Google Meet.

 

Saranno predisposti due meeting, ovvero, la componente alunni sarà suddivisa in:

  • classi prime e seconde;
  • classi terze, quarte e quinte.

Gli alunni riceveranno una mail al proprio indirizzo @liceomiranda.it con apposito link per la partecipazione all’assemblea.

Gli alunni che intendessero accedere con il cellulare oppure con tablet dovranno scaricare l’app Google Meet.

I rappresentanti degli alunni eletti nel Consiglio d’Istituto saranno equamente suddivisi nei due meeting per consentire una efficiente e proficuo svolgimento dell’assemblea.  Tale suddivisione deve essere comunicata dai rappresentanti all’indirizzo teamdigitale@liceomiranda.it, entro il giorno 28 aprile 2021.

I docenti individuati alla gestione e alla vigilanza delle assemblee sono i seguenti:

Assemblea Classi Prime e Seconde: prof. R. Sciarra,

Assemblea Classi Terze, Quarte, Quinte: prof. M. Iodice,

 

Durante la presentazione dei rappresentanti degli alunni non sarà consentito l’intervento degli studenti connessi, questi ultimi potranno farlo con richiesta in chat al termine della presentazione.

I rappresentanti e i docenti individuati sono relatori del meeting, nonché responsabili del corretto svolgimento dell’assemblea.

Gli utenti che disturbano l’assemblea saranno rimossi dalla riunione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                       (Prof.ssa Nunzia Mallozzi)

       Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

 

 

 

 

 

Allegati