Prot. N. 1778/2021
Frattamaggiore, 23/04/2021
Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori degli Alunni
Al Personale ATA
Al DSGA
All’Albo dell’Istituto
Oggetto:nuova ripartizione alunni in presenza
In ottemperanza alle indicazioni del Decreto Legge n. 52 del 22/04/2021, si comunica che, a partire da lunedì 26 aprile 2021, le attività didattiche seguiranno una nuova ripartizione tra la percentuale di alunni in presenza e la percentuale di alunni a distanza.
In ogni classe i 2/3 degli alunni seguiranno in presenza ed 1/3 da remoto, in collegamento, come sempre, attraverso la piattaforma dell’istituto G-suite.
La ripartizione della classe in 3 gruppi ha seguito un criterio alfabetico (allegati n. 1a e 1b) ed osserverà una rotazione ogni tre giorni dei due gruppi in presenza e del gruppo collegato a distanza, come da calendario allegato (all. n 2). Nel suddetto allegato è indicato il gruppo degli alunni che seguirà le attività didattiche a distanza.
Nel rispetto della normativa relativa al contenimento della diffusione del Covid-19 e per consentire il tracciamento dei contatti, i sigg. Docenti sono invitati a non modificare la composizione dei gruppi classe ed a limitare gli spostamenti di alunni, le cui eventualità dovranno essere annotate sul Registro Elettronico.
Non saranno prese in considerazione, per i motivi di cui sopra, le richieste di cambio gruppo formulate dalle famiglie.
Restano vigenti tutte le precedenti indicazioni comunicate dalla precedente circolare inerente la ripresa delle attività didattiche in presenza, circ. n. 1688 del 17/04/21.
La presente comunicazione resta valida fino a diverse disposizioni normative.